Alla ricerca dell’uccello arcobaleno

All'improvviso uno strano lamento.

Alla ricerca dell’uccello arcobaleno cover

Terre di Mezzo Release date:01-06-2023

Codice Isbn: 979-1259960740

Target:

dai 4 anni

Recensione

All'improvviso uno strano lamento. "Secondo me viene dalla casa della professoressa", dice Carl a Kim durante una pacata e tranquilla battuta di pesca sul fiume. Meglio dare una controllatina, ma… per raggiungere la casa della professoressa è necessario attraversare il bosco e inerpicarsi su di un alto albero, sopra il quale si trova la sua bislacca abitazione. Una volta giunti a destinazione troveranno risposta ai loro punti interrogativi, trovando la professoressa disperata; ha dedicato tutta la sua vita a salvare volatili rari, ma questa volta è in gravosa difficoltà: ha trovato il maschio dell'uccello Arcobaleno ma, nonostante gli sforzi, non riesce a “scovare” la femmina. Il pericolo di estinzione è ormai concreto.

Così Carl e Kim, decidendo di aiutare la professoressa, organizzano immediatamente una vera e propria spedizione a bordo dell'Avventorosa, una piccola imbarcazione pronta ad accompagnare i primi lettori tra le anse di un fiume ricco di sorprese.

Terra di mezzo porta le stampe Den Store fuglejakten di Nora Brech, qui tradotta da Eva Valvo, alle prese con una grande avventura, in cui lo stupore dei primi lettori (target + 4) affonderà i propri sguardi su tavole pittoriche semplicemente spettacolari.

Infatti, la narrazione, che a tratti ricorda la favolistica fantasia di Jules Verne, offre alla lettura illustrazioni coloratissime, ricche di dettagli in cui perdersi, in cui entrare, in cui cercare un raro e straordinario mondo grafico, all'interno del quale entrare per accompagnare i due avventurieri attraverso un'arte che, tangendo il surrealismo, giunge a riempirci gli occhi.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: